PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
quanto costa arredare casa

Quanto costa arredare casa: spunti e consigli

Entrare per la prima volta all’ingresso di una casa è un’emozione unica.

Per molte persone, vedere questo sogno prendere forma richiede tempo e fatica. Maggiore la fatica, più grande è la soddisfazione perché una casa non è solo uno spazio dove abitare, bensì un rifugio personale dove la propria interiorità è libera di esprimersi senza limiti.

Quando decidiamo di arredare casa sono tanti i fattori da prendere in considerazione e tra questi ci sono sicuramente quelli di natura economica. Un budget limitato spesso spinge a scendere a compromessi, ancor prima di valutare tutte le alternative, magari sacrificando le scelte e le soluzioni più qualitative in nome del risparmio, dimenticando però che la qualità è sinonimo di durevolezza e affidabilità nel tempo.

Prima di domandarti quanto costa arredare casa, è importante capire quali sono le tue esigenze abitative, sia stilistiche che funzionali. Che volto vuoi dare al tuo appartamento? È una domanda più difficile di quanto si pensi ed è per questo che molti si rivolgono ad un interior designer.

Bassetti Home Innovation è consapevole di questa difficoltà e ti offre una consulenza di interior design gratuita, compresa in un servizio di ristrutturazione chiavi in mano, per mettere a tua disposizione la creatività e l’esperienza di un professionista dell’arredamento.

Quanto costa arredare una casa con Bassetti Home Innovation

Prenotando un sopralluogo gratuito o venendo a trovarci in uno dei nostri showroom presenti in tutta Italia troverai un interior designer che ti accompagnerà nella definizione della tua casa ideale, trovando il “filo giusto” con cui tessere la trama dello stile di arredamento più adatto a te. Il punto di partenza sono i tuoi desideri. Il punto di arrivo la loro realizzazione negli spazi della tua casa.

Le soluzioni d’interior design e di arredo proposte da Bassetti Home Innovation partono da tre differenti idee di casa: la casa Smart, la casa Contemporanea e la casa Benessere. Quale senti più adatta a te?

La casa Smart: arredi pratici e funzionali

quanto costa arredare casa

Modularità, adattabilità e innovazione: queste sono le parole chiave di un design pensato per ottimizzare spazi e tempi nella vita di tutti i giorni.

Lo stile minimale è quello più diffuso poiché unisce l’eleganza alla praticità. Linee, colori e materiali sono variegati e si prestano a raccontare personalità anche molto diverse. La presenza di un numero contenuto di mobili – selezionati in funzione della loro utilità e praticità – rende gli spazi flessibili e più vivibili. Oltre alla funzionalità, questa tipologia di interior si caratterizza per l’uso di impianti domotici e di elettrodomestici di ultima generazione.

La casa Contemporanea: il Green tra tradizione e modernità

quanto costa arredare casa

La scelta di un’abitazione green, ricca di arredi e materiali di riciclo, non solo consente di ammortizzare il costo dell’arredamento di casa ma a vivere in maniera più sostenibile e consapevole.

La casa Contemporanea di Bassetti Home Innovation è pensata per chi desidera una casa a impatto zero caratterizzata da arredi di riciclo, elettrodomestici di classe energetica alta e impianti ad alta efficienza. Il tutto declinato all’interno di uno spazio fatto di colori tenui e slow decoration. Disposti in modo da creare soluzioni armoniche, i mobili della casa Contemporanea ridisegnano la tradizione in chiave moderna.

La casa Benessere: ambienti accoglienti per momenti di pace e serenità

quanto costa arredare casa

Le atmosfere nordiche sono affascinanti e suggestive. Come ci dimostra il simbolo dello yin e dello yang, niente esiste senza il proprio contrario. Allo stesso modo, non si può pensare al freddo senza tenere conto del caldo. Nei paesaggi gelidi del Nord, il caldo diventa una componente necessaria. Nell’arredamento scandinavo, infatti, molti degli elementi impiegati si distinguono per essere caldi e accoglienti, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati sia per la scelta dei colori e delle forme semplici e lineari.

È tenendo presente quell’immagine di intimità e di pace che Bassetti ha ideato la casa Benessere. Qui l’innovazione è al servizio del vivere bene, tutti i mobili hanno linee dolci, i colori e i materiali sono naturali.

Quanto costa arredare un appartamento?

Individuare il costo medio necessario per arredare casa non è affatto semplice. Il costo per arredare un appartamento può dipendere da diversi fattori: non è solo lo stile o la qualità dei materiali a fare la differenza, ma anche la metratura. Il costo per arredare una casa da 100 mq sarà inevitabilmente diverso da quello di un monolocale.

Per orientarsi tra diversi preventivi e per fare le scelte più giuste in relazione alle proprie esigenze e al budget a disposizione, Bassetti Home Innovation offre una consulenza di interior design gratuita che fa parte di un servizio chiavi in mano in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi della ristrutturazione. Dal sopralluogo gratuito e senza impegno, alla progettazione fino all’esecuzione dei lavori e alle procedure burocratiche, Bassetti Home Innovation lavora per costruire il tessuto della tua casa, intrecciando i fili dei tuoi desideri con la qualità dei suoi prodotti.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.