PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
colore digital lavender

Digital Lavender: dopo il Very Peri ecco il colore del futuro

Il viola con tutte le sue sfumature sta piano piano riconquistando centralità nel mondo del design e della moda. Lo dimostra il fatto che le nuance di tendenza del 2022 e del 2023 partono proprio da questo colore.

Il Very Peri ha incantato gli occhi delle persone grazie alla sua combinazione di tendenze cromatiche digitali e tonalità della vita moderna. Nasce da un mix di tre colori diversi: il blu, il viola e il rosso. Quest’ultimo è presente solo in limitate quantità, ma è sufficiente per rendere la sfumatura brillante e vivace. C’è chi dice che questo colore diventerà tanto usato quanto il rosa e chi lo definisce il simbolo dei Millenials. Perché è così amato? Probabilmente perché risulta caratteristico, sognante, magico ma riesce anche a donare un senso di pace e di tranquillità. Può essere usato per decorare le pareti (tutte o solo una) o per i complementi d’arredo. È facile da abbinare e può essere accostato anche a colori più vivaci.

L’influenza del Very Peri si fa sentire anche nella scelta del colore di tendenza del 2023. La WGSN, società di previsioni di tendenza dell’organizzazione capogruppo Ascential, ha infatti decretato che il colore del prossimo anno sarà il Digital Lavender, il lavanda digitale. Come suggerisce il nome, si tratta di una sfumatura di viola che ricorda il colore dei ben noti fiori. Questa tonalità è già presente nel mondo digitale e uscirà dagli schermi per conquistare abiti, mobili, pareti, trucco e, perché no, anche capelli.

Avendo una lunghezza d’onda più corta, il Digital Lavender riesce a creare una sensazione di calma e di serenità. Proprio per questo motivo, il colore sarà adatto alle mura o all’arredamento domestico di chi vuole un nido che dia un’impressione di equilibrio e di stabilità. È stato dimostrato che questa tonalità è in grado di migliorare lo stato mentale di chi lo guarda e di trasmettere una sensazione di benessere e di calma. Tutto ciò lo rende un colore perfetto per la zona notte, ambiente dedicato al relax, e per il bagno, zona in cui ci si prende cura del proprio sé. Avere dei complementi d’arredo o dei mobili color lavanda digitale nel salotto o nella cucina sarà altrettanto utile sia per dare luminosità agli ambienti che per realizzare un arredamento di tendenza, facile da abbinare ad altri colori e dinamico.

Il Digital Lavender è gender-inclusive, non fa distinzioni di genere e questo lo rende molto apprezzato dal pubblico giovanile ed estremamente adatto alla modernità.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.