I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DALL'8 AL 22 AGOSTO.
come ristrutturare casa

Come ristrutturare casa: consigli utili

Acquistare casa è per molti un obiettivo importante da raggiungere. Chi ci è passato almeno una volta lo sa bene, è solo il primo passo di un lungo e difficoltoso cammino. E’ come avere in mano un gomitolo di fili da districare, ci vuole tempo e pazienza per ricomporlo in modo ordinato. Inoltre il gomitolo fatto da un filo, non è ancora un tessuto. È il punto di partenza, la materia prima da utilizzare per raggiungere un risultato più complesso. Per questo sono necessarie competenza e professionalità.

Solo una ristrutturazione completa del tuo appartamento può creare un ambiente pienamente adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Ma tra decidere di fare una ristrutturazione e arrivare alla fine dei lavori, in mezzo ci sono molte variabili: tempo, costi, progetti e preventivi per la ristrutturazione. Per questo nasce Bassetti Home Innovation, un servizio di interior design e ristrutturazioni chiavi in mano pensato per prendersi cura del restyling della tua casa, per trasformarla nel luogo dei tuoi sogni, partendo dai tuoi desideri per arrivare alla sua concreta realizzazione. Minimo stress e massimo risultato, grazie all’esperienza dei nostri professionisti.

E se sei in cerca di consigli per ristrutturare casa, segui la nostra guida.

come ristrutturare casa

Opere murarie necessarie per la ristrutturazione di un appartamento o di una villa

Ripensare l’arredamento non è come ristrutturare casa. Progetti, tempistiche e costi sono molto diversi. Puoi decidere di rinnovare i mobili oppure di ridisegnare gli spazi per renderli più agevoli. Alcune volte basta solo ritinteggiare le pareti o rinnovare gli arredi per rendere più accogliente e caloroso uno o più ambienti della tua casa. Senza contare l’importanza della scelta di un pavimento che crea l’atmosfera di un’abitazione.

Quale tipo di intervento e opera muraria fare dipende solo dalle tue esigenze personali. È importante però chiarirlo prima della fase di progettazione. Bassetti Home Innovation mette a tua disposizione un consulente di interior design gratuito per aiutarti a gestire al meglio il restauro del tuo appartamento, individuando le migliori soluzioni sulla base del tuo budget e delle tue esigenze. Comincia chiedendo un sopralluogo e un preventivo senza impegno.

Rifare gli impianti per ristrutturare casa: consigli

Quando affrontiamo il progetto di un appartamento non di recente costruzione, è opportuno domandarsi se non sia il caso di modernizzare gli impianti per assicurarsi che siano pienamente efficienti e in linea con le normative attuali.

Oltre all’impianto idrico, occorre prestare particolare attenzione a quello elettrico, una parte fondamentale per la sicurezza della casa. Quando si rivedono i punti luce e i punti d’acqua, si può approfittare per cambiare anche la rubinetteria, gli interruttori e le placche, rendendo tutto più in linea con i nostri desideri e con lo stile che vorremmo dare al nostro appartamento. Il vantaggio di affidare il progetto a Bassetti Home Innovation ti garantisce che, prendendosi in carico la completa ristrutturazione, garantiremo una coerenza estetica anche in questo tipo di scelte.

come ristrutturare casa

I nostri interior designer, gli architetti e le squadre edili hanno il compito di progettare casa nella maniera più funzionale possibile. Tra i diversi spunti che offriamo, il Filo della casa Smart apre le porte di casa alla tecnologia. Con impianti domotici all’avanguardia, l’appartamento diventerà lo spazio ideale per chi ama avere il pieno controllo dell’ambiente domestico.

L’impianto di riscaldamento

Tra gli impianti che possono richiedere un ammodernamento, non bisogna dimenticare quello di riscaldamento.

Sistemi di vecchia data possono essere pericolosi o anche semplicemente dispendiosi. Serve quindi un tecnico affidabile che ne valuti la sicurezza e l’efficienza per stabilire se sostituirlo o meno. In caso di sostituzione, si può optare per soluzioni più ecologiche e sostenibili, incentivate anche dai bonus statali. Tra i sistemi installati negli ultimi anni, ad esempio, c’è la caldaia a condensazione, eventualmente collegata ad un termostato smart che è regolabile anche da remoto. Un impianto di riscaldamento dai consumi sicuramente più efficienti e con un minore impatto sul pianeta.

A questo e a tanti altri temi relativi all’ecosostenibilità del nostro ambiente domestico è dedicato il Filo della casa Contemporanea di Bassetti Home Innovation, ricca di spunti di design per chi desidera vivere la propria casa con consapevolezza, in equilibrio tra tradizione e modernità.

Alcuni consigli per ristrutturare casa: dai importanza all’arredamento

I mobili che abbiamo in casa non sono solo funzionali a uno scopo. Sono parti importanti della nostra quotidianità. Come tali, raccontano qualcosa di noi e possono essere i custodi dei nostri ricordi e delle nostre emozioni. Per questo motivo vanno scelti con cura.

Il design degli interni non è solo un vezzo estetico, è un modo di comunicare la propria personalità. Essere circondati da complementi d’arredo scelti con cura per vestire la nostra casa, ci aiuta a sentire un senso di appartenenza verso un luogo così prezioso per noi, ci fanno sentire a nostro agio, soprattutto quando abbiamo appena concluso un trasloco.

Il Filo della casa Benessere di Bassetti Home Innovation, ad esempio, combina tinte, materiali e arredi dalle linee morbide e delicate per rendere l’ambiente domestico un rifugio intimo e un luogo pienamente confortevole e accogliente.

I nostri interior designer lavorano per costruire uno spazio che unisca la funzionalità alla qualità estetica. Lo fanno ascoltando attentamente i nostri clienti e offrendo creatività e anni di esperienza sul campo.

Tre concept diversi per la casa – tre Fili – ognuno dei quali è caratterizzato da tratti distintivi e soluzioni utili per arredare la casa dei tuoi sogni. La casa è per noi di Bassetti Home Innovation il tessuto delle tue emozioni; siamo pronti per realizzarlo con te.

come ristrutturare casa

Come ristrutturare un appartamento cambiando l’illuminazione

Per cambiare l’aspetto di una stanza a volte basta solo cambiare l’illuminazione. Se non ci credete pensate al teatro, in cui la disposizione delle luci ha la capacità di rivoluzionare il senso di una scena. In un appartamento accade la stessa cosa.

Le tendenze del design moderno sono andate oltre il classico lampadario appeso al soffitto e al centro della stanza. Creare più livelli di illuminazione serve a dare a ciascun ambiente la possibilità di vestire abiti diversi per occasioni diverse. Un salotto può avere un’illuminazione intensa adatta alle cene in compagnia e un’altra più tenue da sfruttare quando ci si rilassa davanti alla televisione. Gli spazi di lavoro devono essere adeguatamente illuminati per non affaticare gli occhi, ma questo non limita le possibilità del design, anzi.

La scelta dei materiali di lampade e lampadari deve essere coerente con lo stile degli arredi e può migliorare la luminosità di un ambiente della casa, come nel caso del vetro o del cristallo. L’uso di faretti accuratamente puntati moltiplica le possibilità di creare sistemi di illuminazione adatti alla tua casa.

Come ristrutturare casa con Bassetti Home Innovation

Se sei in cerca di consigli utili per la ristrutturazione di una casa, con molta probabilità, scoprirai che il servizio migliore a cui affidarsi è quello chiavi in mano, dove ogni fase del progetto è gestita da un team di professionisti, coordinati da un architetto, sempre a tua disposizione. Un servizio come quello di Bassetti Home Innovation. Un unico interlocutore, pronto ad ascoltare le tue esigenze per tradurle in un progetto concreto, da realizzare nei tempi prestabiliti e con costi preventivati.

Bassetti Home Innovation è il partner affidabile che stavi cercando, forte dell’innovazione che ha sempre caratterizzato Bassetti, azienda leader nel tessile per la casa. Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio.

I nostri Uffici saranno chiusi dall'8 al 22 agosto

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.