fbpx
Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
arredare camera da letto come gli hotel

Come arredare la camera da letto come quella degli hotel

Le stanze d’albergo sono indubbiamente affascinanti. Includono diversi elementi in un unico spazio e il letto risulta invitante con i suoi morbidi cuscini e la presenza di complementi d’arredo confortevoli. In genere le camere degli hotel sono accoglienti, riescono a trasmettere un profondo senso di relax che spesso si coniuga con uno stile elegante. Questo mix vincente può essere d’esempio per arredare la propria camera da letto.

La stanza da letto che prende spunto dalle camere d’albergo non deve necessariamente avere delle dimensioni da suite, ma dovrà combinare zona giorno e zona notte all’interno dello stesso spazio. Non è necessario avere un salottino privato vicino al letto, basta anche sistemare in un angolo una poltrona con accanto un piccolo tavolo portaoggetti. Nella stanza, sarebbe opportuno sistemare anche una scrivania o un piccolo ripiano orizzontale, elemento sempre presente negli hotel.

Sarebbe bello poter avere un bagno all’interno della camera. Nel caso in cui si debba ristrutturare casa, si potrebbe provare ad organizzare gli ambienti in questo senso. Si potrebbe optare tanto per una doccia quanto per una vasca da bagno: in ogni caso, però, sarà opportuno puntare su strutture moderne ed esteticamente pregiate come la doccia walk-in o la vasca free-standing. Saranno questi gli elementi protagonisti del bagno e intorno a loro si creerà il resto dell’arredamento.

I colori delle pareti possono essere vari, dipende dallo stile adottato nel resto della casa. È da valutare l’uso di una carta da parati per il muro dietro la testata del letto che può creare un effetto scenografico interessante e originale. Il letto deve essere vestito con cura. Oltre alla scelta di un materasso comodo, bisogna scegliere tessuti caldi e morbidi. In questo, Bassetti Home Innovation può decisamente aiutare visto che parliamo di un marchio rinomato per la qualità dei suoi prodotti tessili. Al posto delle classiche lenzuola, si potrebbe scegliere un piumino in piuma – caratteristico delle strutture alberghiere del Trentino o del nord Europa – e dei copripiumino con disegni raffinati e eleganti. Per completare il look del letto, bisogna puntare sui cuscini. Oltre ai guanciali per dormire, ne vanno aggiunti altri decorativi che dovranno avere misure e fantasie diverse in linea con lo stile dei completi letto.

Una camera da letto ispirata alle stanze d’hotel non dovrebbe avere una cabina armadio, ma questo non significa che non si possa puntare su un mobile importante e di grandi dimensioni. Si potrebbe, ad esempio, creare un guardaroba che abbia una parte a vista e un’altra nascosta dalle ante. Inoltre, i diversi ripiani potrebbero essere organizzati in maniera diversa così da ospitare i vari indumenti nella maniera più ordinata e funzionale possibile.

Un’attenzione particolare va data alla scelta dei complementi d’arredo. Le tende non possono assolutamente mancare come anche i diversi punti luce. Per ricreare l’atmosfera della camera d’albergo, servono più fonti luminose di diversa intensità. Le luci più funzionali dovranno mescolarsi a quelle d’atmosfera per creare un effetto rilassante e armonioso.

Se vuoi essere guidato nella progettazione e nella realizzazione di una camera da letto ispirata alle stanze degli hotel, puoi affidarti ai nostri interior designer.

CHIAMACI al 347 3420893
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, 9-13 14-18
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.