PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
trend interior design

I principali trend di interior design per il 2022

La voglia di cambiamento all’interno delle nostre abitazioni è cresciuta notevolmente durante la pandemia. Trascorrere più tempo a casa ha fatto sì che molte persone sentissero l’esigenza profonda di rendere gli ambienti più accoglienti e confortevoli.

Ma come cambiare lo stile della propria abitazione? Per rispondere a questa domanda è importante conoscere le ultime tendenze dell’interior design. La parola d’ordine di quest’anno è sostenibilità. E questo non riguarda solo la scelta dei materiali, ma anche l’ottimizzazione degli spazi. Per essere di tendenza la tua abitazione dovrà essere in sintonia con la natura anche da un punto di vista estetico.

Mobili e arredamento per case di tendenza

Negli ultimi anni ci sono stati diversi cambiamenti nello stile delle abitazioni e, di conseguenza, l’interior design ha seguito le nuove tendenze. Ad esempio sono tornati di moda i mobili dalle forme tondeggianti e sinuose.

Lo stile minimal ha riscosso un notevole successo dopo che, a causa della pandemia nel 2020, le nostre case sono diventate il nostro posto sicuro, e per questo abbiamo eliminato il superfluo per creare spazi più leggeri e ariosi.

Ci sono altri tre stili di arredamento che possiamo considerare nei trend del 2022:

  • lo stile marinaro, che consente di viaggiare pur rimanendo nelle nostre case;
  • il Mix & match, capace di generare abbinamenti inusuali;
  • il Boho chic, caratterizzato da colori sgargianti e vivaci.

I colori di tendenza per l’interior design 2022

Il 2022 rappresenta l’anno del ritorno alla natura e questo influenza profondamente la scelta dei colori di tendenza nel campo dell’interior design. Non è un caso che la palette cromatica di quest’anno abbia come protagonisti i colori neutri, come l’avorio, il beige e il grigio. Ma il 2022 porta con sé anche una ventata di ottimismo e positività, che non può non coinvolgere l’arredamento di interni. Abbinati ai colori neutri, troviamo alcune tonalità accese, come il fucsia e il giallo.

I materiali di tendenza per le case del 2022

Per quanto riguarda la scelta dei materiali per la nostra casa, la parola d’ordine sarà ecosostenibilità. Pertanto la maggior parte dei materiali con i quali “vestiremo” le nostre abitazioni saranno ecocompatibili, come il legno o la juta. Si registra inoltre un ritorno del velluto che viene utilizzato da chi ama un look vintage senza rinunciare all’eleganza.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.