I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DALL'8 AL 22 AGOSTO.
trend colori 2022

Trend colori nel 2022: come la pandemia ha influenzato il settore

I colori sono fondamentali per definire l’estetica della propria casa.

L’estetica dei mobili e i materiali della struttura possono essere più o meno d’impatto, ma sono le tonalità scelte per l’arredamento a determinare le sensazioni emotive che si provano all’interno della propria casa. Ecco perché la scelta dei colori per l’interior design rappresenta un momento delicato per chiunque. In questi casi o ci si lascia guidare dai propri gusti – la maggior parte delle persone ha delle tonalità predilette – o si opta per il trend annuale.

La palette protagonista del 2022 è legata a sfumature naturali. C’è poco da sorprendersi: dopo due anni trascorsi all’interno degli ambienti domestici, la mancanza del mondo esterno si traduce anche nella preferenza per tonalità vivaci in grado di trasmettere serenità e un senso di pace. Tra queste ci sono il Cielo Ciano, il Rosa Carne, il Bianco Perla e il Verde Petrolio.

Il Cielo Ciano fa parte di una gamma di azzurri che ricordano le tonalità del cielo ed esprimono benessere, riposo e ottimismo. Trattandosi di un colore forte e dominante, si abbina bene con toni neutri o bianchi ed è indicato per ambienti come il bagno o la cameretta.

Il Rosa Carne è molto delicato e trasmette un senso di sicurezza e di ottimismo verso il futuro, indispensabile dopo il periodo di pandemia che ha comportato l’aumento di stress e di malumore. Il grigio, il nero, il dorato e il beige si combinano bene con questa tonalità. Servono accostamenti decisi con un colore così fine.

Il Covid-19 ha riportato l’attenzione sull’importanza dell’igiene e ha spinto gli esseri umani a riconsiderare gli spazi in cui si vive che non possono essere trascurati o disordinati. La diffusione del Bianco Perla rivela la presa di coscienza di tutto ciò. A questa tonalità si possono affiancare tanto toni chiari e delicati quanto scuri e decisi. Dipende dal tipo di carattere di cui si vuole vestire l’ambiente o dal design che si è scelto.

Il Verde Petrolio è molto in voga negli ultimi anni. È una tinta che esprime energie positive ed è in grado di rilassare la mente e il corpo trasmettendo un senso di serenità. Viene spesso accostato al dorato così da realizzare spazi eleganti e ricchi di personalità.

I colori di tendenza nel 2022 possono servire come linea guida generale per scegliere altre tonalità più in linea con il proprio gusto o con il tipo di arredamento che si ha in mente.

I nostri Uffici saranno chiusi dall'8 al 22 agosto

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.