I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DALL'8 AL 22 AGOSTO.
trend casa primavera

I 5 trend per la casa di primavera

Tra i tanti appuntamenti internazionali del mondo del design, la Maison&Object di Parigi figura come uno degli eventi imperdibili per comprendere i trend che si affermeranno nel corso dell’anno e che influenzeranno idee e soluzioni per arredare la casa.

L’edizione del 2022, che si è conclusa il 28 marzo scorso, non è stata da meno. Sono emersi 5 trend che è bene conoscere per sapere come si caratterizzerà il design nei prossimi mesi, così da cogliere degli spunti utili per scegliere mobili, tonalità e materiali nel caso in cui si stia ristrutturando o arredando casa.

La natura è la grande protagonista di questa stagione. L’importanza dell’ecologia e della ricerca di risorse sostenibili non investe solo il dibattito politico internazionale, ma anche il mondo del design. È negli ambienti naturali che si cerca ispirazione per tessuti, colori e origine delle materie prime.

Lino e cotone, verde e blu, marmo e legno rappresentano solo alcune delle tendenze che si diffonderanno nei prossimi mesi. Tutte rivelano la vicinanza con il mondo della natura e l’attenzione al riciclo. In questo senso è da intendersi anche la grande passione per i mobili vintage soprattutto degli anni Settanta. Questo trend, amato soprattutto dai Millennial, sottolinea non solo la voglia di riscoprire il proprio passato, ma anche la volontà di realizzare un arredamento unico e personale.

Molto apprezzato dai giovani è anche un nuovo concetto di lusso che vede alla ribalta artigianalità, alta tecnologia e richiami alla cultura pop. Questo stile dà risalto alle emozioni e al libero sfogo della fantasia e risulta molto adatto a essere esposto sui social.

Tra i colori che vedranno una grande diffusione nel 2022 ci sarà il malva che porterà con sé tutte le diverse sfumature di viola. Questo colore potrà essere usato per le pareti, per mobili importanti quali il divano oppure per i complementi d’arredo. Per chi preferisce delle tonalità meno decise ci sono i colori pastello.

La Maison&Object ha colpito tutti per lo sviluppo di un trend che di fatto va contro il concetto di stile unico e coerente: il mix&match. Per creare un ambiente unico e personale non basta rifarsi a un design unico, bisogna mescolare e abbinare gli elementi d’arredo in maniera originale e libera da qualsiasi costrizione.

Per avere una casa all’ultima moda, si possono seguire queste tendenze. È chiaro, però, che l’arredamento deve innanzitutto soddisfare chi abita quegli spazi sia per l’estetica che per la funzionalità.

I nostri Uffici saranno chiusi dall'8 al 22 agosto

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.