PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
trend arredamento living

L’arredamento per il living: i trend del 2022

Anno nuovo, nuove tendenze in tema di arredamento. La pandemia ci ha costretti nelle nostre case per un lungo periodo e, proprio per questo, molte persone hanno sentito la necessità di cambiare radicalmente gli interni della propria casa, per renderli moderni e accoglienti.

Anche quest’anno gli appassionati di interior design possono aggiornarsi con le mode e i trend del momento in materia di arredi, colori e stili abitativi.

La casa è il luogo che interpreta i nostri interessi, i nostri gusti, le nostre preferenze: la scelta dell’arredamento non dev’essere affidata al caso, soprattutto negli ambienti dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, come ad esempio la zona living.

Questo spazio rappresenta il cuore della casa, un punto di ritrovo importante dove trascorrere del tempo con la famiglia e con gli amici. Per questo motivo è un ambiente che deve trasmettere il calore della condivisione. Quali sono i trend del 2022 per l’interior design della zona living?

Arredare il living nel 2022: la vittoria dello stile minimal

La pandemia ha cambiato radicalmente il modo di vivere di molti italiani, facendo riscoprire la bellezza dell’essenzialità. Questa nuova consapevolezza si ripercuote inevitabilmente sull’arredamento delle nostre case con la scelta di uno stile minimal.

Semplice e raffinato, questo stile si basa sull’utilizzo di oggetti funzionali, sull’utilizzo di nuance tenui e di forme sobrie, come quelle arrotondate utilizzate per i mobili.

Qual è l’atmosfera giusta per il living? La risposta è molto semplice. Questo ambiente deve trasmettere una sensazione di quiete e serenità, deve essere il più possibile accogliente e rilassante.

Ecosostenibilità nell’arredamento: i materiali riciclati

Uno dei concetti chiave del 2022, anche nell’ambito dell’interior design, è quello dell’ecosostenibilità.

Arredare la casa con materiali riciclati e sostenibili può essere una scelta vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Da una parte si aiuta il pianeta diminuendo l’impatto ambientale e, dall’altra, si ha la possibilità di creare combinazioni creative rendendo la nostra abitazione unica.

I colori di tendenza per il living

Anche i colori di tendenza nel 2022 sono quelli tenui e delicati. Sarà molto forte ed evidente il rimando alla natura, grazie all’utilizzo di tonalità naturali, come il beige, il marrone, il bianco, il nero e il grigio.

Inoltre i colori che detteranno tendenza sono il blu e il verde, soprattutto nelle sfumature del blu mare e del verde smeraldo. Ovviamente, queste tinte scure dovranno essere utilizzate sapientemente, in modo da non ridurre drasticamente gli spazi. Un esempio? Una parete verde smeraldo e le altre bianche, per non generare l’effetto di eccessiva chiusura.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.