PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
tende per interni in casa moderna

Tende per interni: le ultime tendenze

Le tende rappresentano un complemento d’arredo fondamentale per definire ed esaltare il design degli ambienti domestici. Per questo motivo, non solo vanno scelte con cura facendo molta attenzione al modello, al colore e alla tipologia di tessuto ma devono essere diversificate per ogni zona della casa. Solo così possono adattarsi al meglio ai colori e al design scelti per ogni spazio.

Dato che non si tratta di una scelta semplice, vista la grande offerta sul mercato, ci si può rifare alle tendenze contemporanee in modo da ridurre il numero di possibilità e poter trovare più agilmente la stoffa più in linea con i propri gusti e le necessità dell’arredamento.

In cucina, ad esempio, il 2022 ha portato le tende a rullo che si adattano perfettamente alle dimensioni degli infissi. In questo modo, l’ambiente acquista grandezza e luminosità. La tipologia di tendaggio non impedisce di certo di lasciarsi andare nella scelta di colori o fantasie, anzi. Più si opta per una soluzione originale, più lo spazio risulterà ricco dal punto di vista estetico.

Le tende hanno una funzione tanto estetica quanto pratica soprattutto nelle camere da letto. Qui servono per oscurare l’ambiente e schermarne la vista dall’esterno. Qui ci si può lasciar andare a tendaggi lunghi e dal tessuto spesso. Il materiale sarà scelto dal tipo di design selezionato. Le camere da letto classiche vogliono il velluto mentre quelle moderne il lino. Non è raro trovare camere con la doppia tenda, una da usare durante il giorno e l’altra di notte. Questa scelta si confà soprattutto a chi adora il design scandinavo visto che è tipico di quelle zone.

Per garantire la privacy, le tende sono indispensabili nel bagno. Se l’ambiente riceve direttamente la luce del sole, sarebbe meglio preferire le tonalità chiare a trama larga così da sfruttare la luce naturale come fonte di illuminazione.

Le tende del salotto possono diventare protagoniste assolute dello spazio. Qui è possibile lasciarsi andare non solo con i colori e le fantasie, ma anche con le forme. Si può lasciar cadere il tessuto in maniera morbida, a balze oppure arricciarlo. Una delle ultime tendenze vede l’affermazione del tendaggio “a taglio vivo”. In queste strutture il bastone è nascosto dalla struttura in cartongesso e l’effetto che si crea è assolutamente unico.

Bassetti Home Innovation propone per i tendaggi di casa delle soluzioni di tendenza e di qualità. Il nostro tessuto, d’altra parte, è rinomato in Italia e all’estero.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.