L’impianto idraulico se non un insieme di tubi che corrono lungo le pareti e i pavimenti di casa, determinante per assicurarci il giusto rifornimento d’acqua.
Dal disegno tecnico è difficile immaginare l’insieme delle componenti tecniche che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto. Per distribuire l’acqua fredda e calda e per scaricare acqua sporca ogni intervento dev’essere studiato e realizzato a regola d’arte. Con il tempo, certi congegni potrebbero usurarsi e rendere necessario il rifacimento dell’impianto idraulico di casa per assicurarsi la giusta efficienza.
È QUI CHE ENTRA IN GIOCO BASSETTI HOME INNOVATION.I lavori di ristrutturazione che coinvolgono gli impianti di una casa non sono mai semplici da organizzare. Provocano disagi dovuto allo smantellamento di alcuni spazi e la pianificazione degli interventi risulta particolarmente complicata a causa delle diverse pratiche necessarie per la realizzazione dei lavori.
Con Bassetti Home Innovation avrai la possibilità di confrontarti da subito con professionisti del settore che ti seguiranno passo dopo passo nei sopralluoghi e nella progettazione per garantirti un risultato ottimale. Il prezzo pattuito sarà quello finale. Senza sorprese.
Il rifacimento dell’impianto idraulico può essere progettato nell’ambito di lavori di ristrutturazione che coinvolgono tutta la casa o solo un restyling del bagno, l’ambiente in cui le tubature vengono maggiormente sollecitate.
È anche possibile fare degli interventi specifici che non prevedano modifiche alla struttura o all’arredamento di casa. Grazie al relining, infatti, è possibile rifare l’impianto idraulico senza rompere il pavimento, usando un composto plastico da far aderire alla superficie interna dei tubi. Il materiale, indurendosi, diventerà il nuovo conduttore d’acqua.
Ognuno di questi lavori ha un costo diverso: il costo del rifacimento dell’impianto idraulico è legato alla quantità di lavori da svolgere e alle esigenze specifiche della casa.