I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DALL'8 AL 22 AGOSTO.
porte per interni tendenze

Porte per interni: le tendenze del 2022

Le porte non sono soltanto un elemento architettonico privo di importanza estetica. Se selezionate accuratamente, possono completare il design della casa rendendolo ancora più interessante e personalizzato.

Non è un caso se tra le tante tendenze dell’arredamento 2022 rientrino anche quelle riguardanti le porte. Ci sono alcuni modelli che per struttura, colori e materiali si adattano a particolari stili molto in voga durante quest’anno, risaltandone le caratteristiche.

Un tocco d’eleganza in più a un salotto in stile moderno o classico può essere offerto dalle porte scorrevoli. Lì dove siano presenti degli spazi molto ampi, risulta particolarmente scenografica la porta a doppia anta. Questa soluzione crea continuità tra gli ambienti di casa, sia nel caso in cui divida cucina e soggiorno sia qualora separi due camere da letto.

Molto apprezzate in questo 2022 sembrano essere le porte a tutta altezza a filo muro. Si adattano a stili di design diversi, ma sono molto utilizzate negli arredamenti minimal e moderni. Servono nelle case piccole per dare l’impressione che gli spazi siano più ampi. Se il soffitto è basso, la porta così strutturata conferisce più ampiezza alle pareti e dà un effetto luminoso e armonico a tutto l’ambiente. La porta si fonde con i muri e crea un effetto nascosto che può avere una valenza estetica suggestiva e interessante soprattutto nel collegare la camera da letto con la cabina armadio o con il bagno privato.

Il colore delle porte non può essere casuale, ma deve porsi in continuità o in contrasto con il resto dell’arredamento. I trend vedono la diffusione di toni neutri e di nuance delicate le cui sfumature ricordano il mondo naturale. Per gli audaci e coloro che desiderano una casa dalla personalità più decisa, ci sono anche porte verdi smeraldo, blu, corallo e Very Peri, il colore più gettonato dell’anno.

Il materiale principe del 2022 è sicuramente il legno che ben si adatta a qualsiasi tipologia di design regalando agli spazi calore e comfort. Si tratta di una materia prima particolarmente resistente e duratura nel tempo. Anche il vetro e il metallo sono materiali decorativi molto apprezzati quando si parla di porte soprattutto nell’ambito dello stile moderno e industriale.

Tutte queste tendenze offrono degli spunti per pensare e scegliere ogni dettaglio del proprio arredamento.

I nostri Uffici saranno chiusi dall'8 al 22 agosto

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.