PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
colori moda primavera 2023

Quali saranno i nuovi colori di moda per la primavera 2023?

I progetti di ristrutturazione che partiranno alla fine del 2022 o andranno a iniziare nel 2023 guardano alle mode del prossimo anno con attenzione per capire come creare un arredamento di tendenza. Non poteva mancare un’attenzione particolare ai colori che andranno per la maggiore durante la primavera. Sembra che si tratterà di una stagione ricca di contrasti. Esattamente come le temperature saltano da un limite all’altro senza toccare quasi mai i valori intermedi, la palette di tonalità del 2023 sarà caratterizzata tanto da toni rilassanti quanto da colori vibranti e accesi. Il motivo di questa oscillazione sembra essere legato ancora all’esperienza traumatica del Covid e del lockdown. Le esperienze di chiusura, di angoscia e di precarietà provate nei mesi più duri della pandemia si sono mescolate con un ritrovato amore per la libertà e la scoperta di nuovi modi di condurre la propria esistenza. Tutto questo si traduce in una forte voglia di contrasti.

Nella primavera 2023, le tonalità forti che cattureranno la moda e il design d’interni sono:

  • il Fiery Red, una tonalità di rosso calda e intensa da usare per esaltare personalità forti e passionali;
  • il Beetroot Purple, un fucsia audace che, oltre a dare un tocco di vivacità, ricorda i frutti della natura;
  • il Tangelo, un arancione molto carico che darà la giusta carica di energia a chiunque lo guardi.

Accanto a queste tonalità ci sarà, anche nel 2023, la possibilità di scegliere tra colori come il giallo, il blu e il verde. Ci saranno, infatti, l’Empire Yellow, caldo come la luce del sole, il Blue Perennial, intenso come il cielo aperto, e il Classic Green, vibrante e vivace. Nell’interior design, questi toni potrebbero essere utilizzati nei complementi d’arredo e nelle decorazioni. Solo i più coraggiosi li sceglieranno per una delle pareti o per l’arredamento vero e proprio.

A contrastare questa palette audace e vivace ci saranno tonalità più rilassanti e calde come lo Skylight, un verde acqua molto luminoso, il Vanilla Cream, un bianco sporco che dà l’idea di morbidezza, e il Gray Lilac, un lilla delicato e quasi impercettibile. Per l’arredamento d’interni, questi colori funzioneranno sicuramente di più per le pareti e i mobili. Anche il Crystal Rose è un’ottima scelta, soprattutto per gli animi romantici e nostalgici. Il Leek Green è una tonalità di verde più neutra molto legata al mondo della natura. Di conseguenza, è particolarmente adatta agli arredi sostenibili o vicini agli elementi ambientali. Gli amanti del marrone potranno utilizzare il Macchiato, un colore neutro e luminoso, nonostante si possa pensare il contrario.

Per scegliere i colori della casa ci si può lasciar guidare dalle tendenze oppure dai consigli di interior designer di esperienza come i professionisti di Bassetti Home Innovation. L’importante è che il risultato finale sia soddisfacente e in linea con i propri gusti.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.