PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
colore pantone

Il colore Pantone del 2022

Ogni anno la Pantone Color Institute elegge il colore che guiderà le tendenze di diversi settori, quali moda, interior design e grafica. Per il 2022 il colore Pantone si chiama “Very Pery”, una tonalità blu tendente al viola, con un pizzico di rosso. Un colore senza dubbio vivace e gioioso, che nasce dall’universo digitale. Una tonalità creativa che mescola due colori opposti: il blu, da sempre sinonimo di calma e tranquillità ed il rosso, che trasmette energia e sensualità.

Very Pery: il colore simbolo del digitale

Il colore eletto da Pantone nel 2022 è una tonalità originale ed innovativa, che diventa il simbolo della situazione che stiamo vivendo. Infatti, l’isolamento forzato a causa della pandemia e i cambiamenti ai quali stiamo assistendo, rendono sempre più labile il confine tra reale e digitale.

Very Pery è la trasposizione cromatica del fenomeno phygital, ossia di come il digitale influenzi sempre di più la vita reale. Per questo il design digitale sta diventando sempre di più un’estensione della realtà, capace di dare vita ad infinite possibilità cromatiche, mixando nuances opposte tra loro.

Arredare la propria casa con Very Pery: alcuni consigli

Una nuova modernità ha inizio con Very Pery che rappresenta il passaggio dal reale al digitale. Questo comporterà anche degli importanti cambiamenti nel campo della decorazione di interni, che dovrà adattarsi a questa nuova tendenza phygital. Questa particolare nuance stimola l’estro creativo di ogni progettista e rappresenta un vero e proprio invito alla sperimentazione cromatica. Il viola, infatti, è un colore che far uscire la creatività nascosta in ognuno di noi.

La tonalità eletta da Pantone per il 2022 potrà essere utilizzata per arredare al meglio la casa, con soluzioni moderne e creative. A differenza dei classici blu freddi, Very Pery, ha una componente di rosso che lo rende perfetto per scaldare gli ambienti abitativi.

Uno degli abbinamenti che andrà per la maggiore è quello tra la nuova nuance e una palette cromatica vivace, rappresentata dalle tonalità del corallo e del rosa. Il Very Pery può essere inserito in qualsiasi contesto abitativo, grazie all’utilizzo dei diversi elementi d’arredo.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.