Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
casa-millennials

Passato, presente e futuro: come i Millennials vogliono la loro casa

Un mix contrastante ma funzionale tra l’eleganza del passato e la tecnologia del futuro con un occhio sempre attento alla prospettiva ecologica: questa è la casa che i Millennials, le persone nate tra la metà degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90, desiderano per loro.

La personalizzazione sarà la chiave del design delle case del futuro. D’altra parte, il luogo in cui si vive deve essere una sorta di rifugio intimo in cui essere liberamente sé stessi, lasciando da parte i pregiudizi e le aspettative sociali. A causa delle precarie condizioni di lavoro e di vita, i Millennials sentono con particolare forza il bisogno di creare un ambiente sentito come soltanto loro. Per arredarlo, tenderanno a giocare tra tendenze del passato e contemporanee, mescolando stili diversi e realizzando un design d’effetto e di gusto anche se ibrido.

Lo stile industrial e moderno si arricchisce con l’uso di complementi d’arredo del passato e con la scelta di elementi decorativi naturali. Tra i materiali più apprezzati dai giovani ci sono il marmo e il legno che da secoli rappresentano una scelta classica per pavimenti, mobili e ripiani. Tessuti come il lino, il cotone e il raso vengono utilizzati anche nei design dove si punta al minimalismo. Piante, vasi e fiori servono per colorare balconi e angoli della casa. Si diffonde la pratica di avere un piccolo giardino in cui coltivare ortaggi a uso e consumo personale. La tecnologia domotica è spesso protagonista degli spazi. In questo modo si punta a un’abitazione più comoda, più sicura e anche più efficiente dal punto di vista energetico.

Con la crisi climatica che si fa sentire prepotentemente con temperature mai raggiunte prima, i giovani pensano a ristrutturare casa in ottica green e a organizzare le loro abitudini cercando di sprecare meno risorse possibili, sfruttando l’energia rinnovabile. Per questo motivo tendono a preferire l’uso dei Led a qualsiasi altra fonte di illuminazione. I Led diventano anche protagonisti di un nuovo elemento decorativo: i mosaici interattivi. Si tratta di una struttura luminosa che si può attivare tramite comando vocale e che può realizzare diversi tipi di disegni abbinando le varie luci tra di loro. È perfetta per illuminare la stanza secondo il colore del proprio umore.

I progetti d’arredamento degli interior designer di Bassetti Home Innovation rispondono alle esigenze di modernità e di sostenibilità dei Millennials. L’arredamento è pensato tenendo conto delle esigenze e delle passioni di chi lo abita così che possa riconoscersi in pieno e sentirsi a casa.

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.