PER PROGETTARE LA CASA DEI TUOI SOGNI SCEGLI BASSETTI HOME INNOVATION.
arredamento giardino 2022

Arredamento del giardino: i trend del 2022

L’arrivo di temperature più miti è sempre accolto (almeno inizialmente) in maniera se non entusiasta, almeno serena. Dopo lunghi mesi di buio e di freddo, avere la possibilità di riappropriarsi degli spazi all’aperto diventa motivo di relax e di svago.

Chi ha una casa con giardino può tornare a vivere quegli spazi in diversi modi: lavorando alla luce del sole, organizzando cene con gli amici oppure leggendo un libro comodamente sdraiato su un’amaca. Per poter godere appieno di questo ambiente è opportuno scegliere un arredamento comodo, funzionale e coerente con lo stile adottato per gli spazi interni.

Per scegliere mobili e complementi d’arredo per il proprio giardino ci si può lasciar ispirare dalle tendenze dell’anno. Idee e suggestioni possono venire da lì e combinarsi in modo originale con i gusti personali o con l’immagine che ciascuno ha di come dovrebbe essere lo spazio esterno di un immobile. C’è chi prediligerà un giardino al naturale senza alcun elemento artificiale, e chi, invece, vorrà rendere protagonisti tavoli e sedie e lasciare a piante e fiori uno spazio minore. Durante il 2022 molti hanno optato per il Sustainable Garden, il giardino sostenibile, ovvero uno spazio da adibire a piccolo orto biologico sfruttando tecnologie ecologiche e all’avanguardia. In questo modo, si potranno mangiare anche cibi più sani e nutrienti.

In crescita in questo 2022 anche lo stile regency, probabilmente aiutato dal “fenomeno Bridgerton”, la serie tv Netflix che ha riportato l’attenzione degli spettatori sui grandi giardini all’inglese. Molto diffuso anche il design moderno per l’arredamento del giardino soprattutto nelle case che già usano questo stile per gli ambienti interni.

Per chi non ha il giardino, ma solo un terrazzo c’è la possibilità di costruire il giardino verticale. Questa soluzione moderna e naturalistica è molto diffusa da alcuni anni e continua a essere molto apprezzata da chi vive in condomini o nei centri città.

Tra i materiali prediletti di questo 2022 primeggia il legno con tutte le sue tonalità. L’illuminazione ricopre un ruolo importante per dare carattere e personalità all’ambiente. Molto apprezzati sono i fari a incasso nel pavimento vicino ai tavoli o alla zona relax per creare un’atmosfera intima e piacevole. Anche in questo caso si punta a delle soluzioni sostenibili ed ecologiche. In alternativa, si possono usare lanterne e candele negli angoli.

Nell’arredamento da giardino del 2022 non può mancare la poltrona a sacco con accanto un tavolino per appoggiare bibite fresche e sopra un ombrellone o un gazebo per creare una zona d’ombra. Una zona relax unica e piacevole circondati dalla natura: cosa chiedere di meglio?

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.