I NOSTRI UFFICI SARANNO CHIUSI DALL'8 AL 22 AGOSTO.
arredamento casa estate 2022

Arredamento casa per l’estate 2022: quali sono i trend?

Il cambio di stagione può manifestarsi non solo nell’armadio, ma anche nell’arredamento. Esistono, infatti, stili di design che sono maggiormente in linea con atmosfere calde e luminose. Ogni anno, poi, porta con sé particolari tendenze e la preferenza per alcuni colori, materiali e forme. Per l’estate del 2022 sono particolarmente consigliati il Boho Chic, il Coastal Chic, il Minimal-Nautico e il Tropical. Si va quindi da uno stile bohemien e hippy a un design che mescola le atmosfere marine allo shabby passando per lo stile moderno sempre ispirato al mare e per l’esotico naturalistico.

Tra i materiali che verranno usati in casa durante l’estate 2022 ci sono il rattan, il vimini, la pietra e il legno. Tutte materie prime di origine naturale la cui lavorazione può essere molto più sostenibile di altre. Questi materiali possono essere usati in combinazione tra di loro e in maniera diversa. In alcuni casi, ricoprono sedie, divanetti e pouf mentre in altri sono utilizzati per le pareti o per i pavimenti.

Tra i tessuti estivi particolarmente usati ci saranno il cotone biologico, la seta, il lino, il macramè e la juta. Il tessuto jacquard sarà molto usato durante l’estate 2022 per donare all’ambiente domestico un effetto chic ed elegante.

I colori di tendenza dell’estate sono sempre riconducibili al mondo naturale. Le tinte sono allegre, ma rilassanti. Molto usati saranno il verde e il giallo, ma non mancherà qualche accento di rosso e arancione per dare più carattere allo spazio circostante. Le tonalità di blu non possono di certo mancare nella stagione marittima per eccellenza. Questi colori sono anche particolarmente rilassanti soprattutto per la zona notte. Il Boho Chic predilige dei toni più accesi e vivaci che contrastano tra di loro. L’abbinamento panna e marrone rosato è tra quelli prediletti in questo tipo di design.

Per quanto riguarda i complementi d’arredo, lampade e specchi con decorazioni in paglia saranno molto diffusi. Questi oggetti possono essere esibiti anche al di fuori della stagione estiva a patto che siano ben integrate nell’ambiente e bilanciate dal resto dell’arredamento. Piante e fiori sono un ottimo mezzo per arredare in maniera colorata e vivace l’appartamento e anche per loro non c’è un’unica stagione.

I nostri Uffici saranno chiusi dall'8 al 22 agosto

CHIAMACI allo 800 900 457
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, DALLE 9.00 ALLE 17.00
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.