fbpx
Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
arredare con i tappeti a parete

Come abbellire la casa con i tappeti a parete: idee originali

I complementi d’arredo personalizzano le abitazioni e creano ambienti unici e originali. Gli stili, le forme e i colori possono essere diversi ma in ogni casa si troverà sempre un letto, un divano, un tavolo. Si tratta di elementi indispensabili alle attività domestiche quotidiane che si possono trovare facilmente in ogni casa.

Le decorazioni, invece, sono estremamente personali e personalizzabili. Possono essere foto, souvenir, tende, luci oppure tappeti che possono essere utilizzati anche in maniera originale e innovativa. I tappeti non sono necessariamente utilizzati per coprire il pavimento. Possono anche essere usati per decorare i muri, soprattutto se si tratta di tessuti con decorazioni particolari, acquistati durante un viaggio importante.

Un tappeto grande con un motivo impattante può essere appeso in camera da letto per fungere come testata. Se si sceglie un tappeto con una tonalità che risalta rispetto alla parete, sicuramente l’elemento catturerà su di sé l’attenzione rendendo l’arredamento più incisivo e originale. La stessa cosa può essere fatta anche nella camera dei bambini. Si potrebbe andare alla ricerca di tappeti che ritraggono i loro eroi e le loro eroine preferiti così da riempire la stanza con modelli per loro costruttivi e positivi.

Anche nel salotto serve un elemento d’arredo importante che catturi l’attenzione su di sé, intorno al quale sviluppare il resto dell’arredamento. Solitamente questo ruolo è dato al divano. Per rendere il living un ambiente accogliente e personale, si può pensare di appendere un tappeto al muro, dietro al divano, meglio se in stile artigianale o con una decorazione importante. Se si tratta di un tappeto di valore, è davvero un peccato posizionarlo a terra. In alternativa, si può scegliere un angolo della zona giorno da valorizzare con un tappeto che di un tocco di stile all’ambiente.

Per appenderlo basta utilizzare dei chiodi da infilare in ogni angolo della superficie oppure è possibile usare un’asta di metallo o di legno alla quale appendere uno dei lati del tessuto. Chi è alla ricerca di una soluzione d’arredamento divertente e originale, può cimentarsi con la decorazione dei muri di casa appendendo un tappeto con il motivo che di preferisce.

CHIAMACI al 347 3420893
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, 9-13 14-18
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.