fbpx
Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
cuscini colorati per casa

I cuscini colorati protagonisti dell’estate 2022

I cuscini sono tra i complementi d’arredo a cui è impossibile rinunciare. Sia d’inverno che d’estate sono utili per dare colore agli ambienti. Il loro ambiente naturale è il divano, ma possono essere posizionati anche su poltrone, letti oppure sul tappeto. I cuscini non completano solo il look dei mobili, ma hanno anche una funzione ben precisa legata al comfort che offrono alle sedute. Non c’è nulla di meglio che appoggiare la testa su una superficie morbida per concedersi un momento di relax dopo una faticosa giornata lavorativa.

Scegliere i colori e le fantasie dei tessuti del cuscino è importante per dare un tocco estetico in più alla casa. Le possibilità offerte dal mercato sono diverse e spaziano tra tendenze dell’anno – tra cui spicca il very peri, il colore dell’anno – e tonalità sempreverdi. È chiaro che la scelta della decorazione si deve basare sul design stabilito per l’arredamento, ma le possibilità sono comunque molteplici.

La fantasia con i cuori colorati realizzati con disegni particolari è tra quelle predilette della stagione poiché richiamano tutta la vivacità e il colore dell’estate. Ci sono, poi, i cuscini che richiamano le città siciliane o campane – in particolare Sorrento – con le loro trame e colori. Si va dalla combinazione di blu e bianco alla mescolanza di tutte le tonalità primarie che vengono organizzate in disegni molto particolari. Possono essere limoni, soli o cavalieri. L’aspetto tradizionale darà all’arredamento una caratterizzazione molto forte.

Chi ama l’Oriente potrebbe scegliere dei cuscini decorati con immagini esotiche. Che si tratti di un fiore di loto, di una pagoda o di un mandala è indifferente: ognuna di queste figure evocherà atmosfere lontane permettendo alla fantasia di viaggiare liberamente e di immaginare viaggi che un domani potrebbero diventare realtà.

Torna in voga anche la stampa a righe o con figure geometriche colorate. Per i più piccoli o gli adulti affetti dalla sindrome di Peter Pan ci sono cuscini con decorazioni di animali o di peluche molto teneri da esibire nei luoghi più intimi della casa.

Coloro che hanno puntato su un arredo minimalista potranno acquistare dei cuscini privi di decorazioni e monocromi. La scelta del colore sarà dettata dall’ambiente in maniera coerente o per contrasto.

CHIAMACI al 347 3420893
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, 9-13 14-18
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.