fbpx
Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
malva colore

Il malva è il colore della primavera per la casa

Il malva è il grande protagonista della primavera 2022 per l’interior design.

Questa tonalità elegante e sofisticata a metà tra il lilla e la lavanda conquista le pareti di casa, i mobili e i tessuti. Può essere adattato a diversi tipi di design: da quello classico a quello moderno. Si sposa particolarmente bene allo stile nordico, a quello vintage, provenzale e anche allo shabby chic. Inoltre, non ha un ambiente unico di riferimento ma è comodo sia per le stanze da letto che per la zona living. Dona molta luce allo spazio in cui si trova comunicando un senso di calore e di familiarità.

Può essere utilizzato per tende, tappeti e tessuti, per ricoprire divani e cuscini. Si abbina bene a tutte le sfumature del viola e ad altri colori con cui crea contrasto come il grigio, il nero e il bianco. Il rosa, il viola e il blu sono complementari al malva, ma anche l’accostamento con il tortora e l’essenza di legno chiaro è particolarmente gradevole alla vista. Combinarlo insieme al verde è inusuale, ma può creare un contrasto molto personale e interessante da avere in casa.

Il malva si contende il primato di colore del 2022 con il Very Peri, una nuova tonalità di blu infusa di rosso-viola che è stato inaugurato da Lady Gaga sul red carpet della première di House of Gucci. Questa combinazione di sfumature diverse dona al Very Peri un aspetto caldo pur trattandosi di un blu. È un colore vivace, gioioso, allegro e dinamico. Una spinta verso la creatività che ispirerà chiunque lo guardi.

Se il malva si sposa bene con i design più tradizionali, il Very Peri è l’ideale per le case smart, ricche di tecnologia e proiettate verso il futuro. Anche questo colore, però, può essere usato sia nella zona notte che in quella giorno. Le tonalità di blu, infatti, sono tutte utili per rilassare, calmare e rasserenare chi ne viene circondato.

Il Very Peri può abbinarsi con il lilla, il panna, il color sabbia, il rosa cipria, il nero, l’oro e l’argento. L’accostamento con l’arancione, l’azzurro cielo, il verde bosco e il fucsia serve per creare contrasti significativi e molto personali.

Malva o Very Peri? Chi la spunterà quest’anno?

CHIAMACI al 347 3420893
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, 9-13 14-18
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.