fbpx
Progetta la casa dei tuoi sogni con noi e paga metà della ristrutturazione in 48 comode rate a tasso 0.
trend arredo bagno

Arredo bagno: 5 trend per il 2022

Il 2022 è l’anno della rinascita e del cambiamento, anche in materia di arredamento di interni. Durante la pandemia la casa ha rappresentato il fulcro di tutto, uno spazio dove lavorare, studiare, fare sport e divertirsi. Gli ambienti sono diventati fluidi e multifunzionali, sono emerse delle esigenze nuove e il concetto di casa è cambiato per tutti noi.

Uno degli ambienti più intimi è sicuramente il bagno di cui ciascuno di noi ha un’idea molto particolare e personale. C’è chi desidera uno spazio più luminoso, chi predilige colorazioni più accese e chi preferisce tonalità tenui e delicate.

Il bagno è lo spazio del benessere, dove potersi rigenerare dedicando del tempo alla cura di sé, specialmente dopo una giornata stressante. E’ l’ambiente che ci aiuta ad iniziare la giornata con la carica giusta. Proprio per questo motivo le tendenze dell’arredo bagno per il 2022 danno particolare attenzione ai progetti di restyling del bagno.

I trend del 2022: un bagno colorato e allegro

La prima tra le tendenze dell’arredo bagno riguarda l’utilizzo del colore. Scegliere una palette cromatica elegante e raffinata apporterà notevoli benefici dal punto di vista del relax e del benessere mentale. Dopotutto, i colori sono in grado di influenzare positivamente il nostro umore. Un’alternativa è quella di scegliere una palette monocromatica che sia anche audace. Un esempio? L’utilizzo del giallo.

Un look retrò

Chi abita in una casa d’epoca può pensare di recuperare i rivestimenti originali delle pareti del bagno. In questo modo si può ricreare un effetto mosaico, generando un look in perfetto stile retrò che diventa di grande tendenza in questo periodo.

La scelta della doccia

Un’altra importante scelta da tener presente quando si decide di intraprendere il restyling del bagno, riguarda la doccia. In questo caso basta scegliere un box doccia moderno e funzionale, abbinato ad un soffione dalle linee semplici e dalla valenza arredativa, per cambiare completamente l’aspetto del proprio bagno.

Tra marmo e piatti doccia

Tra i vari trend in materia di arredo bagno, vale la pena citare il ritorno del marmo, materiale capace di ricreare superfici eleganti e senza tempo, in grado di adattarsi ai differenti stili di arredamento. Allo stesso modo bisogna prestare attenzione al piatto doccia, che è in grado di cambiare la percezione stessa del bagno. Scegliere una doccia walk-in ci consentirà di aumentare otticamente gli spazi di un ambiente che spesso è di piccole dimensioni ma nel quale cerchiamo sempre di ottenere il massimo comfort.

CHIAMACI al 347 3420893
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, 9-13 14-18
Oppure inserisci i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà al più presto.